contatti:      info@unirete.it       039 2785173
 Lunedì - Venerdì: 09-13 / 14.30-18.30
set telesoccorso SOSTengo con telefono e salvavita portatile

SET SOSTengo per anziani soli e fragili a Rutigliano (BA)

Il Rotary Club Rutigliano e Terre dell’Uva (Distretto Puglia e Basilicata) ha donato all’Auser di Rutigliano (BA) una dotazione di telesoccoso da destinare a persone anziane fragili del territorio: si tratta di 5 SET personali SOSTengo.

L’iniziativa è stata affiancata dal Convegno “Fragilità e Speranza: come prepararsi a vivere una vita lunga e piena ad ogni età” - patrocinato dal Comune e dalla Asl Ba - e rientra in un più ampio progetto di solidarietà sociale che il Rotary e Auser stanno attuando a Rutigliano, con lo scopo di favorire l’invecchiamento attivo e sostenere persone anziane sole e fragili.

Ciascun SET, installato nell’abitazione dell’utente, è composto da telefono e pulsante SOS portatile indossabile al polso.

Telefono con SOS e pulsante portatile

Il telefono è ergonomico, con tasti grandi e display a caratteri grandi ben leggibili.
È compatibile con apparecchi acustici e ha volume regolabile, oltre a LED luminoso di chiamata in arrivo.
Offre tutte le normali funzioni telefoniche e, in più, il tasto SOS per chiamata d’emergenza.

Il salvavita portatile abbinato è un trasmettitore via radio che si indossa a bracciale, in modo permanente senza alcun fastidio, e consente di spostarsi in casa avendo sempre a portata il pulsante SOS quando serve aiuto.
La chiamata di soccorso è diretta a famigliari e, in caso di indisponibilità, viene trasmessa a organizzazioni di protezione civile collegate al progetto promosso da Rotary e Auser.

Sistema salvavita affidabile e facile da usare

SOSTengo è un sistema estremamente affidabile e funzionale, pratico e intuitivo da usare. Proprio le caratteristiche di sicurezza e semplicità sono state determinanti ai fini della scelta: Rotary e Auser erano alla ricerca di una dotazione per chiamata d’emergenza adatta ad anziani che hanno familiarità con le tecnologie tradizionali, e che hanno bisogno di strumenti utili a supportare la vita autonoma anche in età avanzata.

SOSTengo ha risposto alle aspettative, con piena soddisfazione dei nostri clienti.
Il Rotary di Rutigliano-Terre dell’Uva ha voluto condividerla inviandoci una bellissima lettera (ancora grazie!) in cui esprime le valutazioni positive riguardo al sistema e ci informa del successo ottenuto dall’iniziativa promossa con Auser, ripresa anche dalla stampa locale.

Ci fa piacere poter citare questo caso che testimonia, ancora una volta, il valore e l’impegno concreto di associazioni che si dedicano ad aiutare le persone, migliorando la vita dei singoli e delle comunità.

 

Vuoi approfondire la soluzione SOSTengo? contattaci